Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

DEGUSTAZIONE NATALIZIA

7 dicembre|21:30

| €15
DEGUSTAZIONE NATALIZIA
Panbriacone Bonci accompagnato da Rum Vieux Agricole Clément
Venerdì 7 dicembre da Enoteca Giansanti vi aspettiamo per un gustoso aperitivo e per la prima degustazione in attesa del Natale con il Panbriacone Bonci classico accompagnato dal Rum Vieux Agricole Clément.
PANBRIACONE BONCI
Il Panbriacone: una combinazione unica e ricercata, soffice nella consistenza, dolce nel sapore e “forte” di gusto grazie alla sua anima liquorosa.
Nato da un’idea originale dei Fratelli Bonci, il Panbriacone diventa protagonista di ogni tavola imbandita per stupire i propri ospiti con un dolce a lievitazione naturale dal nome beffardo e impertinente, ma dal gusto elegante e raffinato. L’incontro tra i profumi d’oriente dell’uva di Corinto e gli aromi veraci dei vini passiti sa stupire anche i palati più esigenti. Una ricetta ricca di brio da gustare tutto l’anno.
BONCI, dal 1953 pasticceri in Montevarchi
“Ogni azienda a conduzione familiare porta con sé una storia fatta di personaggi, aneddoti ed esperienze che rappresentano un vero tesoro da custodire gelosamente e da tramandare di generazione in generazione. La storia della Pasticceria Bonci ebbe inizio a Montevarchi nel 1953 e Giuseppe, che ne fu il fondatore con il fratello Gino, costruì quelle basi solide fatte di esperienza e di conoscenza, sulle quali ancora oggi si reggono le colonne portanti dell’azienda.
Da tre generazioni il duro lavoro del “Nonno Beppe” trova continuità e forza, per parlare ancora al futuro.
50 anni di storia, tre fratelli e grande professionalità, sono l’anima della Pasticceria Bonci di Montevarchi che vanta una lunga tradizione artigianale. L’amore per la scoperta di nuovi gusti e profumi, la passione per la ricerca di nuove combinazioni di antichi sapori, il rituale di una lavorazione lenta e sapiente arricchita da tecniche nuove sono i valori a cui il team Bonci si ispira per ogni creazione.
Una squadra affiatata di maestri pasticceri e cioccolatieri con un unico desiderio: offrire in ogni confezione il profumo fresco della qualità ed il gusto intenso dei sapori preparati con passione.”
RUM CLÉMENT
Dal 1887 la lavorazione del prestigioso Rum Clément rispetta la più autentica tradizione e le regole trasmesse da Homère e Charles Clément.
Il Rum agricolo Clément è prodotto dalla distillazione diretta dello zucchero di canna e nel più rigoroso rispetto delle nuove regole di denominazione di origine controllata (AOC Martinique)
Rum Viex Agricole
Un rapido invecchiamento, legato al clima tropicale della Martinica, provoca un’evaporazione significativa per ottenere in 4 anni un’acquavite nobile paragonabile ai migliori Cognac o Armagnac.
Invecchiamento di 1 anno in barriques nuove (Limousin) e 3 anni in botti di Bourbon (Kentucky)
Questo rum agricolo Clément V.S.O.P ci fa scoprire un’interessante complessità aromatica. Gli amanti apprezzeranno il gusto di frutta secca tostata, note dolci di vaniglia e cannella come di caffè tostato.
Costo: 15 euro
Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni:
06 5746768
www.enotecagiansanti.com

Dettagli

Data:
7 dicembre
Ora:
21:30
Prezzo:
€15
Evento Category:

Luogo

Enoteca Giansanti
Via Ostiense 34
Roma,
Telefono:
06 57.46.768
Sito web:
www.enotecagiansanti.com

Organizzatore

Enoteca Giansanti
Telefono:
06 57.46.768
Email:
Sito web:
www.enotecagiansanti.com