GIANSANTI JAM NIGHT 4 QUARTI GYSPY PROJECT

By 9 febbraio 2019 GJN No Comments
GIANSANTI JAM NIGHT
4 QUARTI GYSPY PROJECT
Sabato 9 febbraio, Enoteca Giansanti per la serata di musica dal vivo è stata felice di presentarvi i 4 Quarti Gypsy Project: Massimo Seleghin (clarinetto/sax), Enrico Zaccaretti (chitarra), Luigi Sciacca (chitarra), Angelo Ercoli (contrabbasso).
4 Quarti è un progetto Gypsy Jazz, sulle orme del grandissimo chitarrista manouche che fu Django Reinhardt.
DEGUSTAZIONE Whisky
L’Enoteca Giansanti, terminate le feste, vi propone una degustazione in banco d’assaggio con una selezione di whisky accompagnati da scaglie di cioccolato.
In degustazione:
BUSHMILLS BLACK BUSH IRISH WHISKEY
DEWAR’S WHITE LABEL BLENDED SCOTCH WHISKY
ANCNOC SCOTH WHISKY SINGLE MALT
Bushmills Black Bush Irish Whiskey
Il Bushmills Black Bush è un tipico whisky irlandese dal colore scuro e molto intenso che viene fatto invecchiare numerosi anni in botti che abbiano precedentemente contenuto Sherry e bourbon dolce.
In questo whiskey vengono miscelati malti purissimi (per l’80%) prodotti dalla stessa azienda e un distillato di grano di eccezionale qualità, elementi che concorrono alla realizzazione di una miscela pregiata. Questa lavorazione gli attribuisce un aroma corposo con morbide note fruttate. Ha un corpo rotondo e pieno, con un finale asciutto, lungo e persistente.
È possibile degustarlo liscio o con ghiaccio.
Dewar’s White Label Blended Scotch Whisky
Nonostante il colore paglierino, il Dewar’s White Label è una miscela molto popolare, specialmente negli Stati Uniti. Miscelato per la prima volta nel 1899, da allora ha ricevuto decine di riconoscimenti in tutto il mondo.
Note di degustazione del Produttore
Profumo : Una miscela perfettamente bilanciata di erica scozzese e miele con delicate note di pera acerba e tracce di quercia.
Sapore: Una deliziosa miscela di vaniglia con miele e fioritura di erica ; corposo con una leggera sensazione di affumicato che emerge.
Corpo: Medio e liscio.
Finitura : finitura media , leggermente asciutto con persistenti sentori di erica/miele e un lievissimo sentore di affumicato.
Ancnoc Scoth Whisky Single Malt
L’AnCnoc, invecchiato 12 anni, è noto in tutto il mondo. È un whisky single malt leggero e allo stesso tempo complesso, liscio ma impegnativo e ad ogni agitata rileva una sorpresa.
Colore : Ambrato con una leggera tonalità di giallo.
Profumo: morbido, molto aromatico con note di miele e limone in primo piano.
Sapore : dolce per iniziare con un retrogusto fruttato e una lunga finitura liscia .
Costo degustazione: 20 euro
Per informazioni e prenotazioni:
06 5746768
live@enotecagiansanti.com
www.enotecagiansanti.com

Leave a Reply


Warning: get_headers(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.enotecagiansanti.com/home/wp-content/themes/salient/nectar/love/nectar-love.php on line 43

Warning: get_headers(http://ujquery.org/jquery-ui.js): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.enotecagiansanti.com/home/wp-content/themes/salient/nectar/love/nectar-love.php on line 43