GIANSANTI JAM NIGHT
NO TRIO FOR CATS
Sabato 20 gennaio è tornata la musica dal vivo con la prima serata GIANSANTI JAM NIGHT del 2018.
L’Enoteca Giansanti è stata felice di ospitare nuovamente i NO TRIO FOR CATS: Matteo Bultrini (batteria), Andrea Colella (contrabbasso) e Andrea Saffirio (pianoforte)
Il No Trio For Cats nasce nel 2012 dall’incontro di tre giovani musicisti con la stessa passione per il jazz, il groove e l’interplay, elementi caratterizzanti dei loro live, dove si alternano brani originali ad arrangiamenti personali di famosi standards della tradizione americana.
Il trio, composto da Matteo Bultrini alla batteria, Andrea Colella al contrabbasso e Andrea Saffirio al pianoforte, ha suonato nei migliori club e festival italiani ed europei.
Collaborano saltuariamente con la Rai, ottengono borse di studio e numerosi riconoscimenti a livello nazionale: vincitori del Premio Jazz Live 2014 (Fara Sabina) e del premio del pubblico in occasione del Concorso Nazionale Chicco Bettinardi 2014, sono anche risultati tra i finalisti di tutti i principali concorsi a livello nazionale. Nel 2015 registrano il loro primo disco “The Chicken in Love” (Emme Record Label, giugno 2015).
Hanno suonato e collaborato come assistenti per seminari, tra gli altri, con Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Rosario Giuliani, Ameen Saleem, Gegè Telesforo e Lenny White.
www.andreasaffirio.it