GIANSANTI JAM NIGHT | WANG – SEVERA QUARTET

By 7 ottobre 2017 GJN No Comments
GIANSANTI JAM NIGHT | WANG – SEVERA QUARTET
 
Sabato 7 ottobre per il primo sabato della nuova stagione musicale, Giansanti Jam Night è stata felice di ospitare Wang-Severa Quartet: Junjie Wang (voce), Marco Severa (flauto, sax, loops), Matteo Balcone (basso), Gianfilippo Invincibile (batteria)
 
Junjie wang é una cantante cinese con una straordinaria voce black scoperta e portata al grande pubblico da teo ciavarella e virginia raffaele nel programma rai “facciamo che io ero” di cui canta la sigla e in cui fa da corista a Giorgia, Mika, Lillo & Greg, Ale & Franz. La solida ritmica è composta da Matteo Balcone al basso e Gianfilippo Invincibile alla batteria che, insieme a junjie, sono reduci dalla vittoria di una borsa di studio semestrale alla Berklee College of Music di Boston offerta da Umbria Jazz . Questi talenti, usciti conservatorio di ferrara, incontrano Marco severa, flautista, polistrumentista romano che con loro ha condiviso due anni di studio, concerti e registrazioni.
Black Music dalla voce di una ragazza cinese, sorretta da una ritmica siciliana nella quale fa da strumento armonico il flauto simbolo della monodonia classica.

Leave a Reply