Il 24 marzo l’Enoteca Giansanti vi aspetta per un goloso aperitivo pasquale alla scoperta della COLOMBA classica PEPE, accompagnata dal MOSCATO REALE PASSITO FOSS MARAI.
FOSS MARAI
È simbolo dell’eccellenza vitivinicola italiana e una delle massime espressioni della produzione spumantistica nazionale.
“Leniter in itinere” cammino lungo, costante. Una filosofia aziendale che Foss Marai nel tempo sperimenta e rinnova. L’esperienza maturata negli anni di sapiente lavoro di maestria artigiana porta la qualità dei prodotti Foss Marai sempre più ad alti livelli nel mercato internazionale del vino.
E’ dal 1986, anno di fondazione dell’Azienda, che Carlo Biasiotto e la sua famiglia sono dediti a una sola grande passione: l’eccellenza dei propri prodotti. L’amore per il territorio e per i suoi frutti nasce però ben prima, addirittura agli inizi del ‘700, un’eredità preziosa non solo per il know how tecnico e produttivo ma soprattutto per una passione senza limiti per il proprio lavoro, che diventa la missione di un’intera carriera professionale, nella quale è coinvolta a pieno regime tutta la famiglia. La forza dell’azienda si basa in primis su questo spirito famigliare e su una maestria artigiana unita a una innovazione tecnologica continua. Lo Spumante è così concepito come un’opera d’arte e il catalogo dei prodotti rappresenta una collezione di gioielli di qualità unica.
Un passito diverso che si presenta con un colore giallo carico dai riflessi dorati e con residuo di anidride carbonica da fermentazione che esalta la complessità dei profumi originali del Moscato Reale a cui si aggiungono dei sentori floreali di rosa. Al palato è sfaccettato nei sapori: dal miele iniziale, si prosegue con la vaniglia, per poi cogliere quei sentori di minerale tipico delle sue terre di origine. è un vino piacevole, molto persistente che si conclude con un retrogusto delicato di vaniglia.
Idoneo ad essere abbinato a formaggi dal sapore forte ed a dolci da forno a fine pasto, oltre che prestarsi come vino da meditazione.
Alcool 14,5%
Acidita 5,5 g.l.
Residuo zuccherino 15 g.l.
Disponibile in 500
COLOMBA CLASSICA PEPE
Il dolce emblema delle festività Pasquali è la colomba. Nata nel ‘900 nella versione classica, si presenta oggi nelle versioni più disparate per accontentare tutti i palati. Nella variante classica, il soffice impasto, che preserva la ricetta originale, è ricoperto da uno strato di glassa a base di zucchero e mandorle sotto una pioggia di zucchero in granella e mandorle. Una colomba, nella scia della tradizione, che ha portato Alfonso Pepe a scalare le classifiche del Gambero Rosso fino a conquistare il primo posto.
Ingredienti: farina, burro, arancia candita (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio, zucchero), zucchero, tuorlo d’uovo, lievito naturale, pasta arancia (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio, zucchero), mandorle, miele, burro di cacao, sale, bacche di vaniglia del Madagascar.
Glassatura: zucchero, mandorle, albume, farina, semola, cacao, decoro con zucchero a granella e mandorle.